Trattamenti estetici in vista dell’estate: quali sono i più indicati?
L’estate è dietro l’angolo e alcuni trattamenti di medicina estetica non si possono più fare perchéé non sono compatibili con l’esposizione al sole.
Ci sono però alcuni trattamenti indicati anche nel periodo primavera-estate: servono a nutrire la pelle, idratarla, a stimolare il collagene, spianare le rughe, non sono invasivi e non richiedono lunghi periodi di attesa per vedere i risultati.
Prima di procedere a parlarti di questo ti starai chiedendo perché parliamo di trattamenti estetici in un centro oculistico: io sono la Dottoressa Giulia Fioravanti, ed oltre ad essere Medico Chirurgo Oculista sono anche Medico Estetico e mi occupo di trattamenti che eseguo proprio qui, al Centro Oculistico Chirurgico Fioravanti.
Ma torniamo a noi e veniamo al dunque, ecco i tre trattamenti di medicina estetica che consiglio prima dell’estate:
1. Biostimolazione/biorivitalizzazione e bioristrutturazione
Questo tipo di trattamento è perfetto in vista dell’estate, ce ne sono di tanti tipi ma lo scopo è lo stesso: idratare la pelle in profondità e stimolare la produzione di collagene.
La pelle così sarà più idratata, tonica e luminosa.
I componenti principali sono: acido ialuronico, vitamine, antiossidanti e polinucleotidi.
Il trattamento non è invasivo e prevede delle microiniezioni in diversi punti dell’area che si vuole andare a trattare.
Non ci sono controindicazioni e non è doloroso.
2. Filler a base di acido ialuronico
L’acido ialuronico oltre ad essere un riempitivo sicuro e naturale che serve a ripristinare i volumi e distendere le rughe, ha anche una funzione di idratazione.
É quindi un ottimo alleato per la nostra pelle.
Il Filler potrebbe fare al caso tuo se vuoi distendere le rughe statiche, cioè quelle causate da rilassamento cutaneo e perdita dei volumi o se vuoi dare tono alle labbra; adatto anche per trattare zigomi, rughe nasolabiali, naso, mento, tempie e parte inferiore del viso.
3. Tossina botulinica
La tossina botulinica è il trattamento ideale per migliorare e spianare le rughe.
La zona in cui viene più utilizzata è il terzo superiore del volto e sulle rughe cosiddette dinamiche, quelle cioè causate dal movimento dei muscoli facciali: sulle rughe della fronte, quelle della glabella (le rughe che si formano tra le sopracciglia) e sulle rughe perioculari (le cosiddette zampe di gallina).
La tossina botulinica ha anche altre indicazioni tra cui l’iperidrosi e per chi ne soffre, soprattutto andando verso l’estate, dà ottimi risultati per ridurre la sudorazione di ascelle, mani e piedi.
Se sei interessat@ all’argomento ti invito a leggere l’articolo del blog dedicato: I 5 usi alternativi del Botox che forse non conoscevi
Se sei arrivat@ fino a questo punto significa che probabilmente sei interessata@ a qualche tipo di trattamento estetico. Il mio consiglio è quello di fissare una prima consulenza di medicina estetica, e dopo un’attenta analisi valuteremo insieme il tipo di trattamento più adatto a te.
A presto!
Dr. Giulia Fioravanti