Botox
Che cos’è il Botox?
Il Botox Cosmetico è una proteina purificata prodotta dal batterio Clostridium botulinum. La forma cosmetica della tossina botulinica è un’iniezione non chirurgica svolta dal medico che può temporaneamente ridurre o eliminare piccoli segni del viso e rughe d’espressione da moderate a severe.
Le zone trattate più comunemente sono le rughe da corrugamento, le rughe della fronte e le zampe di gallina vicino agli occhi. Parecchie altre zone sono state trattate quali i muscoli della mascella e le rughe delle labbra.
Durante il trattamento, vengono somministrate dosi molto basse di Botox cosmetico attraverso piccole iniezioni direttamente nei muscoli che causano le rughe.
Il trattamento dura circa 10 minuti e non è necessario alcun tempo di recupero. Vedrete i risultati in 2-10 giorni e i risultati possono durare fino a quattro mesi. I risultati possono variare.
Come funziona il Botox?
Le rughe d’espressione tra le sopracciglia si formano nel tempo a causa dell’attività muscolare. Il Botox cosmetico viene iniettato direttamente nei muscoli tra le sopracciglia. Il Botox funziona bloccando la trasmissione di impulsi nervosi ai muscoli iniettati. Questo riduce l’attività dei muscoli che causano la formazione di rughe persistenti. Esso diminuisce la capacità dei muscoli facciali di contrarsi.
La tossina botulinica può essere usata per:
- Appianare le zampe di gallina, i solchi della fronte, le rughe da corrugamento e le rughe delle labbra.
- Migliorare l’aspetto della fossetta del mento
- Sollevare gli angoli della bocca
- Ammorbidire una linea della mascella squadrata
Quanto dura l’effetto del Botox?
Vedrete un notevole miglioramento delle rughe d’espressione da moderate a marcate in 2-10 giorni. Le rughe continueranno a migliorare nel corso del primo mese dopo l’iniezione e i risultati possono durare fino a quattro mesi. I risultati possono variare.
Il trattamento con il Botox è doloroso?
Si può sentire una piccola quantità di disagio quando l’ago perfora la pelle quando la tossina viene iniettata. Questo durerà solo pochi secondi. Viene utilizzato un ago molto sottile per le iniezioni, garantendo un comfort ottimale. Il disagio è di solito minimo e breve.
Istruzioni pre trattamento:
- Evitare le bevande alcoliche 24 ore prima come questo può aumentare l’insorgenza di lividi
- Evitare i farmaci anti-infiammatori o di anticoagulanti come l’aspirina, Motrin, Ibuprofene e Aleve per due settimane prima.
- Evitare anche eventuali integratori che possono aumentare il sanguinamento come: la vitamina E, Gingko, aglio, tè verde, ginseng, e olio di pesce.
- Programmare il vostro appuntamento per il Botox almeno due settimane prima di un evento speciale.
Istruzioni post trattamento:
- Evitare sforzi, sollevamento pesi, e l’esercizio vigoroso per 3-4 ore dopo il trattamento.
- Evitare manipolazioni o sfregamento della zona per 3-4 ore.
- Non sdraiarsi o piegarsi per 3-4 ore dopo il trattamento.
- Ci possono volere 2-10 giorni per avere pieno effetto.
Questa paziente ha 41 anni. Il sito di iniezione del Botox è la fronte.
PRIMA
DOPO
PRIMA
DOPO
Questa paziente ha 56 anni. Il sito di iniezione del Botox è la glabella. Le foto del dopo di questa paziente sono state scattate 1 mese dopo il trattamento.
PRIMA
DOPO
Questa paziente ha 56 anni. Il sito di iniezione per il Botox è la fronte. Le foto del dopo di questa paziente sono state scattate 1 mese dopo il trattamento.
PRIMA
DOPO
Questa paziente ha 33 anni. Il sito di iniezione per il Botox è la glabella. Le foto del dopo di questa paziente sono state scattate 1 mese dopo il trattamento.
PRIMA
DOPO
PRIMA
DOPO
Questa paziente ha 35 anni. Il sito di iniezione per il Botox è la glabella. Le foto del dopo di questa paziente sono state scattate 2 settimane dopo il trattamento.
PRIMA
DOPO
Questa paziente ha 46 anni. Il sito di iniezione per il Botox è la glabella. Le foto del dopo di questa paziente sono state scattate 2 settimane dopo il trattamento.
PRIMA
DOPO
Il sito di iniezione del Botox è periorbitale. Le foto del dopo di questa paziente sono state scattate 4 mesi dopo il trattamento.
PRIMA
DOPO
Questa paziente ha 50 anni. Il sito di iniezione del Botox è la glabella.
PRIMA
DOPO
Scopri gli altri Interventi
Questa pagina è disponibile in: Inglese