Chirurgia delle palpebre – blefaroplastica

In cosa consiste la chirurgia delle palpebre o Blefaroplastica?

Le palpebre superiori cadenti o le borse sotto gli occhi possono far sembrare più vecchi di quanto ci si senta. La chirurgia estetica delle palpebre o blefaroplastica può correggere questi problemi. Questa operazione viene usata per sollevare le palpebre, rimuovere l’eccesso di grasso dalle palpebre superiori, o rimuovere le borse di grasso sotto gli occhi.
La chirurgia delle palpebre, o Blefaroplastica, è una procedura chirurgica che serve a migliorare l’aspetto delle palpebre.

L’intervento può essere effettuato sulle palpebre superiori, sulle palpebre inferiori o su entrambe. Sia che vogliate migliorare il vostro aspetto o che abbiate un problema funzionale delle palpebre, la chirurgia delle palpebre può ringiovanire l’area attorno ai vostri occhi.

In che cosa consiste l’intervento?

La blefaroplastica può essere praticata ambulatorialmente in anestesia locale. Per quanto riguarda la palpebra superiore, viene praticata un’incisione nella piega palpebrale e viene tolta una piccola quantità di pelle in eccesso, di muscolo e a volte di grasso. Nella palpebra inferiore può essere fatta un’incisione interna, congiuntivale, per rimuovere gli accumuli di grasso, oppure si può incidere la cute esternamente per rimuovere l’eccesso di pelle e di muscolo. La durata dell’intervento dipende da caso a caso e varia da 30 minuti ad 1 ora per ogni occhio.

Che cosa ci si deve aspettare dopo l’intervento?

Dopo l’operazione i pazienti dovranno applicare i primi giorni periodicamente la borsa del ghiaccio. Inoltre dovranno usare pomate antibiotiche. La zona intorno agli occhi potrà essere livida, gonfia e dolorante per 1-2 settimane. Durante questo periodo non si potranno usare lenti a contatto. Si potrà fare ricorso al trucco a partire da 10 giorni dopo l’intervento. Le sottili cicatrici spariranno in circa 2 mesi.
È necessario utilizzare la protezione solare in modo diligente e indossare occhiali da sole fino a quando si è completato il processo di guarigione.

Che cosa tratta la Blefaroplastica?

  • Pelle lassa o cadente che crea pieghe o altera il profilo naturale della palpebra superiore, a volte ostacolando la visione.
  • Depositi adiposi che appaiono come gonfiore nelle palpebre.
  • Borse sotto gli occhi.
  • Palpebre inferiori cadenti che scoprono il bianco sotto alll’iride.
  • Pelle in eccesso e rughe sottili della palpebra inferiore.

Contattaci per maggiori informazioni

In questa paziente sono state eseguite una Blefaroplastica superiore e inferiore.

PRIMA
DOPO

In questo paziente sono state eseguite una Blefaroplastica superiore e inferiore.

PRIMA
DOPO
PRIMA
DOPO

Questa paziente ha 62 anni. E’ stata effettuata una Blefaroplastica inferiore per via transcongiuntivale. Le foto del dopo di questa paziente sono state scattate 3 mesi nel postoperatorio.

PRIMA
DOPO

Questa paziente ha 46 anni. E’ stata effettuata una Blefaroplastica inferiore.

PRIMA
DOPO

Contattaci maggiori Informazioni

Scopri gli altri Interventi

Questa pagina è disponibile in: Inglese