Filler
Fillers dermici e Botox sono un ottimo metodo per migliorare le rughe, la perdita di volume e altri cambiamenti del volto causati dall’invecchiamento con minimo fastidio e perdita di tempo.
Cosa sono i Fillers dermici?
I Fillers dermici sono riempitivi sicuri e naturali che ripristinano il volume e la pienezza del viso e correggono le rughe facciali moderate e severe e le pieghe come quelle tra il naso e la bocca (zona nasolabiale). Alcuni riempitivi possono essere usati per ripristinare la pienezza alle labbra.
Mentre invecchiamo, il nostro volto perde naturalmente il grasso sottocutaneo. I muscoli facciali lavorano, di conseguenza, più vicino alla superficie della pelle, quindi le rughe del sorriso e le zampe di gallina diventano più evidenti.
La pelle del viso inoltre cede e si allunga anche un po’, aggiungendosi a questa perdita di volume del viso. Altri fattori che danneggiano la pelle del volto includono: l’esposizione al sole, l’ereditarietà e lo stile di vita.
Da che cosa sono composti i Fillers dermici?
I Fillers dermici sono composti da acido ialuronico stabilizzato non animale. L’acido ialuronico è una sostanza naturale presente nel corpo umano ed è utilizzata per fornire volume e pienezza. È un gel cristallino che è biodegradabile e biocompatibile con l’acido ialuronico umano.
Una volta iniettati forniscono immediato volume e correzione, ma continuano a funzionare stimolando il collagene naturale del corpo.
Cosa possono fare i Fillers dermici?
- Rimpolpare labbra sottili
- Migliorare i contorni superficiali
- Ammorbidire le grinze del viso e le rughe
- Migliorare l’aspetto delle cicatrici
- Ricostruire le deformità del contorno del viso
- Diminuire o rimuovere le occhiaie
I Fillers dermici possono essere molto utili contro i primi segni dell’invecchiamento o come valore aggiunto a una chirurgia di ringiovanimento del volto.
I Fillers dermici sono sicuri?
L’acido ialuronico è una sostanza naturale presente nel corpo umano. Prima dell’uso non è necessario alcun test allergico. Gli effetti collaterali più comunemente riportati sono rossore temporaneo e gonfiore al sito di iniezione. Questi effetti si risolvono in meno di sette giorni.
Quanto durano i Fillers dermici?
I Fillers dermici possono durare da 6 mesi a due anni sulla base del riempitivo utilizzato.
In cosa i Fillers dermici sono diversi dal Botox?
I Fillers dermici sono riempitivi naturali cosmetici che possono aumentare il volume e diminuire le rughe. Al contrario il Botox è un farmaco che blocca la trasmissione del nervo e rilassa temporaneamente il muscolo sottostante per migliorare l’aspetto delle rughe.
Le iniezioni sono dolorose?
I Fillers dermici vengono iniettati direttamente nella pelle in piccole quantità usando un ago molto sottile, con conseguente minimo fastidio. Alcuni riempitivi hanno al loro interno un anestetico, la lidocaina, per ridurre il disagio. Per ridurre il fastidio, l’area di trattamento può anche essere anestetizzata topicamente prima della procedura.
Istruzioni post-trattamento:
- Evitare aspirina, Motrin, ginkgo, aglio, olio di pesce e vitamina E da due giorni a una settimana dopo il trattamento.
- Evitare l’esercizio fisico, il sole e l’esposizione al caldo per tre giorni dopo il trattamento.
- Evitare l’applicazione di trucco o rossetto fino al giorno successivo, se possibile.
- Non toccare, premere, strofinare o manipolare l’area iniettata per sei ore dopo il trattamento.
- Si deve ricordare che un lato può guarire più velocemente dell’altro lato.
Questa paziente ha 56 anni. L’Acido Ialuronico è stato iniettato nelle seguenti posizioni: pieghe nasolabiali e angoli della bocca. Le foto di questa paziente sono state scattate prima e dopo un mese dal trattamento.
PRIMA
DOPO
PRIMA
DOPO
Questa paziente ha 63 anni. L’Acido Ialuronico è stato iniettato nelle seguenti posizioni: pieghe nasolabiali e linee della marionetta. Le foto del dopo di questa paziente sono state scattate 6 settimane nel postoperatorio.
PRIMA
DOPO
PRIMA
DOPO
L’Acido Ialuronico è stato iniettato nelle seguenti posizioni: labbro superiore.
PRIMA
DOPO
L’Acido Ialuronico è stato iniettato nelle seguenti posizioni: pieghe naso-labiali e linee della marionetta.
PRIMA
DOPO
In questa paziente l’Acido Ialuronico è stato iniettato nelle seguenti posizioni: pieghe nasolabiali e rughe della marionetta e labbra.
PRIMA
DOPO
Scopri gli altri Interventi
Questa pagina è disponibile in: Inglese